Laboratorio didattico di scienza dell’alimentazione “Cereali e legumi” dedicato agli Studenti dell’IPSSEOA “Pietro Piazza” di Palermo, 22/01/2020, Castelbuono (PA)

condividi questa risorsa ABACUS

Si terrà il 22 gennaio presso il complesso della ex scuola di San Leonardo (vedi su Google Maps) , a Castelbuono (PA), il Laboratorio didattico-divulgativo di scienza dell’alimentazione “Cereali e legumi”, che coinvolgerà insieme agli Esperti relatori di settore, in particolare alcuni Studenti e Docenti dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Pietro Piazza” di Palermo.

Il programma del Laboratorio prevede interventi a cura dello Chef Prof. Pupillo, del Prof. Seminara, del Dr. Agostara, della Dott.ssa Traina e della Dott.ssa Francesca Cerami, volti nel complesso all’approfondimento delle tematiche inerenti alle scienze dell’alimentazione e alla salute alimentare, focalizzando più specificamente i valori nutrizionali dei cereali e dei legumi, e dunque il loro ruolo fondamentale nella dieta contemporanea e anche nell’assetto socio-economico dei territori siciliani, specie delle aree interne.

L’evento educativo e divulgativo è stato ideato dall’Associazione CastelbuonoSCIENZA e realizzato in cooperazione con il Progetto ABACUS – Attivazione dei Bacini Culturali Siciliani quale aggregatore di diversi stakeholder territoriali del contiguo ambito territoriale di riferimento dei bacini idrografici del Fiume Oreto e del Fiume Belìce, in particolare a vantaggio degli Studenti e dei Docenti dell’IPSSEOA Pietro Piazza di Palermo, soggetto istituzionale partner del Progetto ABACUS, che vi prenderanno parte attiva.

Il programma dell’evento sarà accessibile in breve.

Twitter: https://twitter.com/baciniculturali/status/1201989245122072578

condividi questa risorsa ABACUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *